A TecnoMB è stata richiesta la mappatura e la videoispezione di una rete acque bianche a Como ( nelle foto alcune fasi dell’intervento) .
Le tubazioni dell’acqua sia bianche che nere delle compagnie fornitrici dei servizi vengono spostati, nel corso degli anni, in occasione di ristrutturazioni o riparazioni. Un problema, quindi, che si verifica spesso è la mancata conoscenza dei percorsi delle reti .
Oggi il problema è stato superato dalla tecnologia che utilizzano i tecnici specializzati di TecnoMB, che grazie ad una strumentazione specifica e particolarmente precisa, sono in grado di trovare il percorso di tutte le tubazioni in acciaio, materiale plastico, cavi, ecc.
Dopo aver mappato, quindi conosciuto tutto il tragitto delle tubazioni, TecnoMB si prepara all’individuazione delle perdite di qualsiasi impianto di scarico ( acque bianche e nere).
TecnoMB utilizzata il metodo endoscopico o “video ispezioneâ€.
Questo sistema permette di visionare l’ interno delle tubazioni, consentendo di rilevare la presenza di otturazioni, fessurazioni e anomalie in genere.
La video ispezione permette di vedere ed individuare i difetti attraverso una telecamera che trasmette in tempo reale le immagini ad un monitor.
Questa tecnica permette di registrare su DVD tutte le immagini, controllando lo stato della condotta, eventuali rotture, lunghezze, pendenze, attacchi abusivi, percorsi dei tubi ecc.
Direzione Tecnica di TecnoMB