Skip to main content

La TecnoMB è una società capace ed in grado di selezionare, coordinare e dirigere i migliori prestatori d’opera del settore tecno-edile e di affrontare qualsiasi tipo di richiesta da parte della Committenza.

La propria missione è quella di trovare soluzioni tecniche sempre più all’avanguardia per risolvere le problematiche poste dal Committente.

L’ attività viene svolta con serietà e professionalità offrendo servizi tecnoedili integrati, consulenza e assistenza tecnica di altissimo livello.

La nostra esperienza al servizio della progettazione e personalizzazione di ogni opera.

Dal progetto alla posa in opera, TecnoMB offre la sua esperienza e professionalità in ogni fase, dalla lavorazione alla realizzazione di ciascun manufatto.

Dal progetto alla posa in opera, TecnoMB offre la sua esperienza e professionalità in ogni fase, dalla lavorazione alla realizzazione di ciascun manufatto.

Ingegneria

Operiamo nel campo dell’Ingegneria Civile da trent’anni, occupandoci di project management, progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica; il costante aggiornamento nel campo normativo è corollario della nostra professionalità, in particolare:

  • progettazione generale, civile ed industriale
  • progettazione strutturale e impiantistica
  • manutenzione straordinaria edifici

Il ns. Project Manager è una figura fondamentale nel processo edilizio,perché consente di aggregarne le varie competenze coinvolte, garantendo il rispetto dei costi e dei tempi di realizzazione. Al progettista architettonico e strutturale, negli ultimi anni si sono affiancati il geologo, il progettista degli impianti termici, quello degli impianti elettrici, l’esperto in acustica, l’esperto della sicurezza, il certificatore energetico. Il loro operato è interconnesso ed è perciò necessaria una figura che li coordini, sorvegliando che quanto richiesto da ognuno confluisca in un prodotto finale (il progetto), che metta in grado il committente di sottoporre alle imprese che interpellerà (o a sé stesso se esso è impresa), un documento grazie al quale possa avere la certezza dei costi e dei tempi di realizzazione.
Tutto ciò inoltre, alla fine del processo produttivo dell’immobile, porterà al rilascio di tutte le necessarie autorizzazioni d’uso senza alcuna difficoltà.
Ma la figura del Project Manager non si ferma al tavolo di lavoro dei progettisti: aiuta il Committente nella scelta dell’impresa, opera in cantiere organizzandone l’aspetto produttivo, coordinando i vari soggetti attrattori e vigilando sulla corretta esecuzione del progetto.
Succintamente si può definire quindi il Project Manager come la figura che garantisce il “chiavi in mano” al Cliente senza che questo debba preoccuparsi di alcunché, se non di finanziare l’opera.