Asciugatura nell’edilizia
Sappiamo bene che i ritardi nelle ricostruzioni edili comportano danni economici e finanziari, perdita di credibilità ed, infine, perdita di affari a lungo termine.
Ecco perché i nostri tecnici esperti possono intervenire sul sito nel giro di poche ore dalla chiamata per accelerare il processo di asciugatura con tempestivita’, riducendo tempi e costi.
Oltre alla progettazione ed alla verifica dei parametri termoigrometrici dell’asciugatura, il ns. studio tecnico è in grado di fornire ed installare macchine deumificatrici.
L’asciugatura forzata o artificiale, è un metodo che prevede di irraggiare le parti ammalorate con aria secca in modo che l’aria umida esca dal manufatto e possa essere, attraverso opportuni corpi ventilanti, espulsa dall’ambiente. Tale sistema è detto a 50 cicli base settimana: cioè ogni settimana di asciugatura ripropone l’effetto naturale della durata di un anno.
Al termine di tale attività, verrà rilasciato un certificato di collaudo contenente i parametri termo igrometrici rilevati durante la fase di funzionamento delle macchine atti a dimostrare l’effettiva asciugatura dei manufatti trattati.
Grazie alla nostra conoscenza approfondita dei materiali edili e delle più recenti tecnologie, possiamo misurare accuratamente il livello di umidità ed elaborare un progetto di intervento per accelerare i tempi di asciugatura, rispettando i requisiti tecnici dei materiali ed i tempi di consegna.
I nostri deumidificatori, tecnicamente all’avanguardia, possono essere usati per molteplici applicazioni, tra le quali la deumidificazione del calcestruzzo, dell’intonaco, dei pannelli in cartongesso, delle vernici, trattamento ignifugo e addirittura per il salvataggio del legno.
La nostra tecnologia e’ ecologica ed economica, soprattutto se confrontata con altri tipi di soluzioni, quali per esempio l’applicazione di guaine impermeabilizzanti o resine coprenti, che si limitano ad intrappolare l’umidita’ invece di risolvere il problema.