INDIVIDUARE, RICERCARE PERCORSI E TRAGITTI DI TUBI, CAVI, ORGANI DI MANOVRA, ECC.
I cavi e i tubi delle compagnie fornitrici dei servizi vengono spostati, nel corso degli anni, in occasione di ristrutturazioni o riparazioni.
Coloro i quali eseguono i lavori, spesso non riescono ad aggiornare le carte storiche esistenti o a comunicarne le variazioni.
Le mappe, pertanto, possono riportare percorsi non corrispondenti alla realtà . In altri casi, più semplicemente, esse vanno perse o si deteriorano nel tempo.
Questo rende molto difficile il lavoro di ricerca delle perdite.
Oggi il problema è superato dalla tecnologia, ecco che grazie ad una strumentazione specifica e particolarmente precisa, TecnoMB è in grado di trovare soprattutto all’esterno il percorso di tubazioni in acciaio, materiale plastico, cavi, ecc.
Un problema classico che si verifica molto spesso è la mancata conoscenza dei percorsi delle tubazioni e dei sottoservizi.
Nelle foto allegate, si può vedere come TecnoMB individua il tracciato del tubo dell’acqua in tutta la sua interezza nonostante non sia conosciuto.
Come si realizza ?
Viene applicato al tubo un apparecchio che emette un segnale, poi con l’ausilio di un ricevitore viene tracciata la direzione dando la misura della profondità .
Il nostro strumento può, inoltre, anche mappare con un sistema georeferenziato GPS ad altissima precisione.
Direzione Tecnica di TecnoMB