Nelle foto accanto si è evidenzia un intervento di video ispezione su acque bianche, commissionato da un Ingegnere (CTU – Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Trento ) eseguito nelle vicinanze a Trento, per constatare e documentare su supporto informatico lo stato di salute delle tubazioni controllate.
La videoispezione delle tubazioni è un potente strumento di grande utilità nel campo del monitoraggio dello stato di conservazione ed efficienza di reti fognarie, condotte idriche, tubazioni di vario tipo e diametro, pozzi per acqua. In questo modo può essere realizzata un’accurata mappatura di reti fognarie anche complesse.
Con la video ispezione si può conoscere esattamente la posizione delle tubazioni sotto traccia o interrate. Con essa si può evitare rotture accidentali durante la fase di scavo o di rifacimento di bagni o pavimentazioni.
La videoispezione delle fognature viene documentata con registrazione su supporto DVD e relazioni cartacee corredate da fotografie delle sezioni di particolare interesse.
Direzione Tecnica di TecnoMB