TecnoMB, con l’unità operativa specializzata nell’individuare le infiltrazioni d’acqua, è intervenuta in Liguria per identificare le cause delle copiose infiltrazioni che si manifestavano in un grande centro commerciale a Genova.
I ns. tecnici specializzati hanno eseguito una ricerca perdite su tutta l’impermeabilizzazione della copertura del centro commerciale pari ad una superfice di ca. 10000 mq. metà adibita a giardino pensile l’altra metà a parcheggio.
Il metodo non invasivo utilizzato è stato quello del Tracegas e l’intervento è durato 5 giorni con 3 tecnici specializzati.
Si tratta di una diagnosi minimamente invasiva, basata su una metodologia scientifica che fornisce dati oggettivi e ripetibili.
Per localizzare una perdita negli isolamenti viene immesso del gas tracciante tra lo strato di isolamento e lo strato intermedio, il gas esce dal punto di fuga.
La concentrazione di gas rende possibile la localizzazione precisa della perdita con un rilevatore di gas.
Tutti i punti d’infiltrazione sono stati rilevati e segnati, come documentato nelle foto allegate.
TecnoMB, inoltre come normale procedura, ha eseguito le videoispezioni di tutti i pluviali presenti senza rilevare rotture o piccole lacerazioni.
Direzione Marketing e Comunicazione TecnoMB