L’ ozonizzazione è una pratica di sterilizzazione basata sull’ utilizzazione dell’ ozono. Tale sistema viene impiegato per la sterilizzazione delle acque ed anche per disinfettare e deodorare e l’ aria di ambienti chiusi.
Generando dei bassi livelli d’ ozono, si può purificare l’ aria con successo, dato che è il più potente antibiotico, agente sanitario e deodorante conosciuto. Non copre semplicemente l’ odore delle sostanze nocive – ma le elimina.
Nel caso trattato nella documentazione fotografica allegata, TecnoMB con i suoi tecnici altamente specializzati utilizza la ionizzazione, post-deumidificazione, per l’eliminazione di muffe.
L’ozono è un elemento che reagisce molto velocemente con una grande varietà di microrganismi e qualsiasi tipo di materia organica e inorganica sensibile all’ossidazione.
Inoltre, i trattamenti di ozono, a causa della sua natura chimicamente instabile, non generano sottoprodotti indesiderati, proprio come accade quando si usano altri sistemi.
Secondo quanto detto sopra, può essere assicurato che l’ozono è il miglior disinfettante e agente ossidante, con il dovuto rispetto per l’ambiente.
Direzione Tecnica di TecnoMB