TecnoMB, con i suoi tecnici specializzati, è intervenuta per risolvere dei problemi d’infiltrazione d’acqua presenti al di sotto della copertura di ca. 1000 mq. , in un capannone adibito ad uffici, sito in Trento.
L’indagine è iniziata con la raccolta di una serie di dati forniti dal costruttore e dall’impermeabilizzatore.
Di seguito è stato eseguito un esame obbiettivo per verificare la presenza o l’assenza di segni evidenti che indicano alterazioni dell’equilibrio nell’area oggetto di indagine. Lo scopo è quello di escludere elementi non attinenti e di circoscrivere la causa al fine di redigere una corretta diagnosi.
Successivamente si è passati all’esame strumentale tramite strumentazioni di precisione allo scopo di rilevare dati oggettivi e ripetibili.
Si è partiti con con una diagnosi termografica, con termocamera ad infrarossi, che ha individuato una zona fortemente umida, poi dopo abbiamo insufflato il Tracergas e con strumenti ad alta precisione ( si rilevano p.p.m. " parti per milione" ) abbiamo localizzato tutti i punti d’infiltrazione ( si vede anche in foto).
L’intervento è durato ca. una giornata.
Eseguita le riparazioni ( ovviamente meno costose che l’intera sostituzione dell’impermeabilizzazione ) le infiltrazioni d’acqua hanno cessato.
Direzione Marketing e Comunicazione TecnoMB